Questo è il secondo anno che la Nostra Latteria accoglie entusiasta il progetto Sono come mangio.
Il 13 dicembre è stato tenuto il primo meeting con gli insegnanti ed oggi, 24 gennaio, il secondo in preparazione all'accoglienza degli 80/90 bambini in ognuna delle nostre prossime tappe.
Da qualche anno la scuola ha visto crescere il suo ruolo attivo, a fianco delle famiglie, nel compito di educare i ragazzi ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano.
Da qui è nato un progetto che offre agli insegnanti strumenti e metodologie per svolgere l’educazione alimentare partendo da un prodotto strettamente legato al suo territorio come il Parmigiano Reggiano Dop.
Attraverso l’approfondimento e la scoperta delle sue caratteristiche, la sua "riconoscibilità" come prodotto unico, il linguaggio sensoriale e la degustazione, gli studenti verranno guidati in un percorso che li porterà a prendere consapevolezza di quali sono i corretti stili di vita e alimentazione.
Per questo la nostra Latteria aderisce con gioia all'iniziativa accogliendo e coinvolgendo i bambini delle scuole elementari di Castelbelforte (MN), della scuola elementare Bassani di Tiene (VI) e della scuola dell'infanzia Fratelli Grimm di Bergamo.
Il 25 febbraio sarà dedicato alla scuola di Castelbelforte, il 9 aprile alla scuola elementare di Tiene e in data da definire la scuola dell'infanzia di Bergamo.
Il nostro casaro e degustatore Tonino, il nostro tecnico Bettino con il supporto dello specialist Elio Marino insieme a tutto lo staff sono già attivi per questo importante momento di preparazione e di accoglienza delle classi.
Ed ogni volta è un vero successo di gusto!
E' così che il gusto si fonde con il sapere e il benessere, anche e soprattutto dei più piccoli!
Vi aspettiamo e vi accogliamo a braccia aperte piccoli testimoni del futuro!