Giovedì 8 ottobre in #Expo2015 a Milano presso il padiglione Pianeta Lombardia, della Regione Lombardia, è stata battuta all'asta la nostra forma di Parmigiano Reggiano stagionata 10 anni a favore del progetto che sta a cuore alla Regione Lombardia e ad EXPO: aiutare la popolazione del Nepal che ha subito un tremendo terremoto a maggio in prossimità dell'inaugurazione di EXPO. L'asta benefica è stata organizzata, con l'obiettivo di raccogliere fondi da donare al padiglione del Nepal, per realizzare progetti di sicurezza alimentare e agricoltura. Il ricavato dei 32 pezzi della nostra forma di Parmigiano Reggiano, unica al mondo, è stato consegnato al commissario del padiglione del Nepal a Expo.
"Questo evento benefico lega due territori lontani, come quello del mantovano e del Nepal, ma che hanno vissuto la tragedia del terremoto - ha sottolineato l'assessore all'Agricoltura di Regione Lombardia, Gianni Fava -. Due territori che hanno dovuto reagire alle calamità, il mantovano lo ha già fatto ed è ripartito subito sul versante produttivo, e il Nepal ripartirà anche grazie ai progetti che saranno realizzati con questi fondi". L'asta benefica e' stata organizzata in collaborazione con la Cia (Confederazione italiana agricoltori) Est Lombardia.
Siamo davvero molto fieri di aver condiviso con generosità il nostro miglior formaggio per il bene della comunità in un'occasione affacciata al mondo così prestigiosa come EXPO!